Incontro preparatorio tra il personale del Montalcini, la Lilt di Ferrara e Farmacie Comunali Soelia per la messa a punto della camminata della prevenzione di sabato 19 Maggio ad Argenta
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da organizzatori
Si è tenuto oggi un incontro preparatorio presso l’IIS Montalcini, sede di Argenta, tra il personale scolastico, i rappresentanti di Lilt Ferrara e Mila Panizza direttrice di Farmacie Comunali Soelia per mettere a punto gli ultimi dettagli in merito alla Camminata della prevenzione che si svolgerà ad Argenta il giorno 19 maggio alle ore 9:30 con partenza da piazza Marconi in un percorso di circa 5 km, nell’ambito della festa del volontariato argentano.
L’itinerario e tutti i dettagli inerenti la Camminata della prevenzione (maglietta, premi, pacchi gara, conferenze, eventi musicali correlati ecc…) verranno resi pubblici durante la Conferenza stampa alla presenza delle Autorità, che si terrà martedì 15 maggio alle ore 10 presso l’aula Magna dell’IIS Montalcini di Argenta.
Un evento lodevole e meritevole che mette la salute dei cittadini al primo posto, gratuito per gli studenti e ad offerta libera per tutta la cittadinanza, che è sentitamente invitata a partecipare e a dare il proprio contributo umanitario e solidale.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani