Incontro CUPLA: si parla di servizi socio-sanitari
da: ufficio stampa Confederazione italiana agricoltori di Ferrara
Giovedì 25 giugno riunione congiunta presso la sala convegni di Coldiretti-Confagricoltura
L’importante ruolo dei medici, in particolare di quelli di base, nel contesto di della riorganizzazione del servizio socio-sanitario di Ferrara.
E’ questo il principale argomento che verrà trattato nel corso dell’incontro del CUPLA (Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo) – attualmente coordinato da Cia Ferrara – che si terrà giovedì 25 giugno a partire dalle ore 16.00 presso la sala convegni di Coldiretti-Confagricoltura (Ferrara – Via Bologna 637).
Nel corso dell’incontro, aperto a tutti i cittadini e pensionati interessati, interverrà il Dott. Bruno di Lascio, Presidente dell’Ordine dei Medici che farà il punto sulla situazione, con particolare attenzione alle garanzie sull’assistenza di base per i pensionati in tutte le aree del territorio.

Sostieni periscopio!
CIA FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)