da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Consiliare l’incontro con i funzionari del Consorzio di Bonifica, al fine di illustrare il nuovo Piano di classifica, recentemente adottato dalla Regione Emilia Romagna. Il Comune di Comacchio – spiega il Sindaco Marco Fabbri- è stato il primo ad aver richiesto un incontro con il preciso intento di approfondire e condividere con i consiglieri comunali i contenuti del piano di classifica. Sono stati spiegati tutti i motivi per i quali l’attività del Consorzio è necessaria e i relativi costi di gestione dei loro impianti e sono stati illustrati i parametri di calcolo della tassa di scolo, intorno alla quale si discute da anni. L’Amministrazione Comunale – prosegue il Sindaco – ha già preparato le proprie osservazioni al piano, da trasmettere entro il termine previsto del 24 luglio p.v.
Abbiamo in particolare grosse perplessità legate alla assogettabilità di Porto Garibaldi e del centro storico di Comacchio, nonostante lo stesso centro storico dovrebbe subire a partire dal 2016 una sensibile riduzione.
Auspichiamo che i consiglieri di minoranza, grazie al confronto con lo stesso Consorzio, -conclude il Sindaco -, possano contribuire con ulteriori osservazioni entro i termini stabiliti. Ricordiamo che ogni cittadino, può presentare le proprie osservazioni al suddetto piano, sempre entro la medesima scadenza.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it