Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Consiliare l’incontro con i funzionari del Consorzio di Bonifica, al fine di illustrare il nuovo Piano di classifica, recentemente adottato dalla Regione Emilia Romagna. Il Comune di Comacchio – spiega il Sindaco Marco Fabbri- è stato il primo ad aver richiesto un incontro con il preciso intento di approfondire e condividere con i consiglieri comunali i contenuti del piano di classifica. Sono stati spiegati tutti i motivi per i quali l’attività del Consorzio è necessaria e i relativi costi di gestione dei loro impianti e sono stati illustrati i parametri di calcolo della tassa di scolo, intorno alla quale si discute da anni. L’Amministrazione Comunale – prosegue il Sindaco – ha già preparato le proprie osservazioni al piano, da trasmettere entro il termine previsto del 24 luglio p.v.
Abbiamo in particolare grosse perplessità legate alla assogettabilità di Porto Garibaldi e del centro storico di Comacchio, nonostante lo stesso centro storico dovrebbe subire a partire dal 2016 una sensibile riduzione.
Auspichiamo che i consiglieri di minoranza, grazie al confronto con lo stesso Consorzio, -conclude il Sindaco -, possano contribuire con ulteriori osservazioni entro i termini stabiliti. Ricordiamo che ogni cittadino, può presentare le proprie osservazioni al suddetto piano, sempre entro la medesima scadenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it