Skip to main content

Incontro Comune, Provincia, Regione sui servizi di trasporto pubblico

Articolo pubblicato il 29 Gennaio 2014, Scritto da COMUNE DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: portavoce del sindaco Tiziano Tagliani

Il Sindaco Tagliani con la Presidente della Provincia di Ferrara, l’Assessore Aldo Modonesi ed i vertici di AMI, ha incontrato oggi l’Assessore regionale Alfredo Peri e il Direttore Generale di Tper Claudio Ferrari.

Durante l’incontro si sono gettate le basi finanziarie per la prosecuzione del servizio del bus di Cona a cui, dal mese di maggio, verrà meno il contributo del Ministero all’Ambiente che ha consentito il percorso della linea 6.

La prosecuzione dell’indispensabile servizio di autobus a disposizione dei cittadini, del personale ospedaliero e degli studenti universitari per il raggiungimento della struttura sanitaria. avverrà con una compartecipazione del Comune di Ferrara, della Regione Emilia Romagna e dell’ Azienda Tper
Il contributo del Comune è di circa 100.000,00 euro

Nello stesso incontro il Sindaco ha rappresentato all’Assessore Peri la necessità, in tempi rapidi, di una sostanziale manutenzione dei veicoli ferroviari e della sostituzione del materiale rotabile con una revisione del sistema organizzativo della tratta Ferrara Bologna.

Il Sindaco, ricordando i disagi dei pendolari, ha espresso all’Assessore Peri il proprio auspicio: “Spero che, nella prossima gara regionale per l’affidamento della prestazione, si creino le condizioni per una riqualificazione complessiva di quel servizio pubblico che lega Bologna a Ferrara; un servizio che oggi manifesta tutta la sua insufficienza sia in termini quantitativi che qualitativi”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani