Skip to main content

Incontro Cna sulle Unioni civili

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Cna Ferrara

Mercoledì 5 ottobre incontro sulle unioni civili promosso dalla Cna
Le tante novità introdotte dalla Legge Cirinnà
‘Unioni civili e convivenze, nuovi diritti e doveri’ è il tema dell’incontro che si svolgerà mercoledì 5 ottobre, alle 17,30, presso la sede provinciale della Cna in via Caldirolo, che entrerà nel merito dei diversi aspetti (fiscale, patrimoniale, giuslavoristico, ecc.) che la Cirinnà è destinata a toccare, dopo la sua approvazione lo scorso 5 giugno.
L’iniziativa, che mirerà ad approfondire le principali novità introdotte dalla legge sulle diverse materie che regolano i diritti e i doveri dei conviventi nelle ‘coppie di fatto’ e i contratti di convivenza, è aperta a chiunque fosse interessato a partecipare ed è gratuita. Interverranno: Maria Emma Bolognesi, responsabile del Dipartimento Servizi della Cna, l’avv. Valeria Ferri, sul tema: ‘Le unioni civili: cosa cambia’ e l’avv. Rosalba Giudice, su ‘Le unioni di fatto e il nuovo contratto di convivenza’. Per parte loro, gli avvocati Alessandra Caselli e Paolo Scaglianti cercheranno di dare risposta ai quesiti più frequenti sollevati dalla nuova legge.
La partecipazione all’incontro è valida ai fini della formazione professionale continua 2016 degli iscritti all’Ordine dei commercialisti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

CNA FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)