Skip to main content

Da: Rifondazione Comunista Ferrara
Giovedì 16 maggio alle ore 18.30 si terrà presso il Consorzio Grisu’, in via Poledrelli n.21 a Ferrara (nel la sala macchine) un incontro/dibattito denominato “Un’Europa antifascista”, con alcuni dei candidati alle elezioni europee del 26 maggio, nel collegio Nord Est.
Dopo un’introduzione della segretaria del PRC di Ferrara Stefania Soriani, ne parleremo con i candidati de “La Sinistra”: Adelmo Cervi, Chiara Mancini e Mauro Collina.
Al termine del dibattito ci saranno alcuni canti del Coro delle mondine di Porporana ed un aperitivo nel limitrofo Hangar Birrerie.
Adelmo Cervi, è nato a San Paolo D’Enza il 24 agosto 1943 da Verina Castagnetti e Aldo, quest’ultimo è il terzogenito dei sette fratelli Cervi fucilati dai fascisti a Reggio Emilia il 28 dicembre 1943. Adelmo porta avanti la memoria della sua famiglia e della Resistenza Italiana attraverso l’impegno politico e sociale a favore della Costituzione Antifascista e della tutela dei più deboli. Ha raccontato l’esperienza del padre partigiano nel bestseller “Io che conosco il tuo cuore”, pubblicato da Piemme Editori nel 2014.
Chiara Mancini, è nata a Forlì nel 1994, laureata in Economia e Commercio con una tesi che approfondisce le ragioni della contrarietà agli accordi commerciali, CETA e TTIP.Laureanda al corso di laurea “Management dell’economia sociale”. Segretaria della Federazione di Forlì di Rifondazione Comunista, si occupa di doposcuola popolare per studenti e corsi di lingua italiana rivolti alle donne straniere. E’ candidata alle elezioni amministrative con “L’alternativa per Forlì”.
Mauro Collina, è nato a Bologna nel 1955 quando era sindaco Giuseppe Dozza, il sindaco della Liberazione, della lotta partigiana viene fatto partecipe sin da bambino dai racconti del nonno, operaio, ferroviere, comunista e partigiano. Mauro ha collaborato alla nascita del Dipartimento Nazionale Antifascismo di Rifondazione Comunista. Si è sempre dedicato ad attività concrete nel campo della solidarietà internazionale interessandosi ai problemi dell’immigrazione e dei diritti umani.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it