Skip to main content

Da Presidente dell’Associazione Moneta Positiva

L’Associazione Moneta Positiva è lieta di invitare la popolazione a due incontri di economia che si terranno mercoledì 19 e 26 aprile 2017, dalle ore 20,45 alle ore 23,00, presso la splendida Sala della Musica in Via Boccaleone n.19 a Ferrara.

Questi eventi hanno come titolo “Sovranità monetaria e sviluppo economico”, e sono finalizzati a spiegare l’economia, per cercare di capire se possiamo uscire dalla crisi economica utilizzando la nostra sovranità monetaria e fiscale.

Nel 1° incontro parleremo della sovranità monetaria, della proprietà della moneta e del signoraggio, per cercare di capire come questi argomenti influenzino l’andamento dell’economia e come possiamo fare per sfruttarli al fine di migliorare la situazione di tutti noi.

Nel 2° incontro analizzeremo come può essere utilizzata la sovranità fiscale per creare strumenti di scambio alternativi che possano sviluppare l’economia, cercando anche di capire quali sono le eventuali possibili strategie “morbide” per uscire dall’euro e quali sarebbero le conseguenze per i cittadini.

Relatore sarà Fabio Conditi, Presidente dell’Associazione Moneta Positiva, che ha parlato di questi temi anche alla Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati il 4 novembre 2016 scorso, qui trovate il video del suo intervento : https://www.youtube.com/watch?v=2JyHP1rL_yQ

Questi due incontri sono propedeutici e preparatori per approfondire gli stessi argomenti che saranno oggetto dell’evento più spettacolare del 29 aprile 2017, dalle ore 16,00, presso il Teatro Sacro Cuore di Via Storchi n.245 a Modena, dove oltre a Fabio Conditi ci saranno altri importanti relatori, del calibro di Nino Galloni, Giovanni Zibordi e Marco Cattaneo.

Inoltre ci sarà la partecipazione straordinaria del cantautore Giuseppe Povia che canterà di economia e di debito con i suoi ultimi successi musicali.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito : www.monetapositiva.blogspot.it

Gli incontri di economia sono liberi e gratuiti, per prenotare è sufficiente inviare una e-mail a fabio.conditi@fastwebnet.it o telefonare a 335-5669634.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it