Incontri “Consigli per una vita felice” con il Ven. Sogan Rinpoche 30 e 31 agosto a Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Il Maestro tibetano Sogan Rinpoche, stretto collaboratore del Dalai Lama, è chiamato a dare insegnamenti in tutto il mondo e sarà per la prima volta a Ferrara per due incontri dal titolo “Consigli per una vita felice”. Il primo sarà martedì 30 agosto alle ore 20 al Cent. Soc. Acquedotto in C.so Isonzo mentre il secondo si terrà mercoledì 31 alle ore 19 a Villa Belfiore, Via Pioppa 27, Ostellato (FE). Entrambi gli eventi saranno a offerta libera. Per info: 3342477206 tenalua@yahoo.it https://www.facebook.com/events/2063356593889720/
In allegato troverete un paio di foto. Se doveste essere interessati ad allungare l’articolo aggiungendo ulteriori note biografiche, questa è la sua biografia:
Il Ven. Sogan Rinpoche (Tulku Pema Lodoe) è nato nel 1964 nell’Amdo, in Tibet, nella regione del Golok. Da bambino, è stato riconosciuto da Sua Santità il Dalai Lama come la reincarnazione del VI Sogan Rinpoche e insediato sul trono del Monastero di Abo Sera nell’Est Kham (Serta), che aveva fondato nella sua prima reincarnazione come Sogan Rinpoche. Inoltre è a capo del Monastero di Bayan (Wayan) nel Golok.
Rinpoche ha studiato con molti importanti maestri delle quattro tradizioni del Buddhismo Tibetano. Il suo insegnante principale è stato Khenpo Munsel, che è annoverato come uno dei grandi maestri Dzogchen del XX secolo e che è stato il principale discepolo di Khenpo Ngag Chung.
Dopo molti anni di studi, pellegrinaggi e ritiri solitari, Rinpoche ha lasciato il Tibet per continuare i suoi studi in Nepal, dove ha condotto un’intensa attività di studio con molti eminenti insegnanti e dove ha trascorso alcuni anni in ritiro. Dal 2008 viene in Italia, dove, grazie alla sua gentilezza, possiamo beneficiare dei suoi preziosi insegnamenti e dove ha fondato il centro Tupten Osel Ling, che si occupa di coordinare le sue attività in Italia e di sostenere i progetti della Sogan Foundation.
Dopo aver risieduto per circa 10 anni nell’area della Baia di San Francisco, dove è il direttore spirituale del Tupten Osel Choling, nel 2013 il ven. Sogan Rinpoche è stato incaricato da Sua Santità il XIV Dalai Lama di entrare a far parte di un gruppo di stretti collaboratori, che si occupano di trascrivere gli insegnamenti di Sua Santità in tibetano. Attualmente vive a Dharamsala (India) presso la residenza di Sua Santità il Dalai Lama.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it