Incentivi economici per le aziende grazie al progetto:”puoi”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ecipar Ferrara
A partire dal 1 agosto 2019 ECIPAR FERRARA Soc. coop. r.l. è Soggetto Autorizzato allo svolgimento di tutte le attività previste dal Progetto PUOI, progetto finanziato con FAMI 2014-2020 (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) e con FSE PON INCLUSIONE 2014 – 2020.
Il progetto PUOI è il progetto ideato da ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche attive del Lavoro) incentrato sull’attivazione di percorsi di politica attiva del lavoro destinati a persone migranti regolarmente soggiornanti in Italia. I percorsi, mediante il coinvolgimento degli operatori pubblici e privati del mercato del lavoro, prevedono l’accesso a una serie di servizi integrati per l’inserimento socio-lavorativo (che includono, fra gli altri, i servizi di tutoraggio, orientamento e accompagnamento alla ricerca di lavoro, il bilancio e l’attestazione delle competenze) e a un tirocinio extracurricolare di 6 mesi.
Ecipar Ferrara nell’ambito del progetto PUOI offre a Cooperative Sociali, Aziende ed Enti i seguenti servizi:
– Consulenza ed espletamento pratiche di TIROCINIO extracurriculare (6 mesi)
– Servizi specialistici di orientamento e accompagnamento alla ricerca di un lavoro
Per le Aziende che attivano tirocini è previsto un COMPENSO di € 600,00 mentre al tirocinante vengono corrisposti € 3.000,00 sotto forma di indennità nell’arco di 6 mesi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ATTIVAZIONE TIROCINI:
Dal 26 agosto è possibile parlare con la Referente Tirocini Cora Talmelli
0532-66440 ctalmelli@eciparfe.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it