Inaugurazione sede elettorale Italia in Comune
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Informazioni Alberto Bova
Ieri pomeriggio è stata inaugurata la sede elettorale di Italia in Comune. Sita in via Mazzini al civico 91, la sede è un spazio di cui la sezione di Ferrara del partito degli amministratori comunali si è voluta dotare per avere un luogo fisico per il dialogo con i cittadini.
Italia in Comune è il partito fondato da Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, che correrà alle prossime elezioni europee del 2019 in coalizione con +Europa. Il coordinatore della sezione di Ferrara, l’avvocato Alberto Bova, è il candidato sindaco alle prossime amministrative del 26 maggio. “Sono molto soddisfatto della partecipazione dei ferraresi – dichiara il candidato sindaco per Italia in Comune Alberto Bova – le persone ci hanno manifestato molto entusiasmo e per noi questo è importante, significa che possiamo effettivamente essere una alternativa alla Lega e al Partito Democratico, una forza in antitesi ai partiti tradizionali”.
Presente all’inaugurazione anche il coordinatore regionale di Italia in Comune onorevole Serse Soverini che spende parole di lode per il candidato Alberto Bova, “il candidato migliore – evidenzia l’onorevole – per la nostra proposta”. Giunto in città proprio in occasione dell’iniziativa della sezione ferrarese, l’on. Soverini ha poi voluto sottolineare la professionalità di Bova, “il suo è sempre stato un impegno generoso alla politica – evidenzia – aperto ai cambiamenti e a formule nuove, come ha dimostrato abbracciando la causa di Italia in Comune”.
La sede elettorale sarà attiva già da domani 20 aprile, dalle 9.30 alle 11.30, per la raccolta firme a sostegno della candidatura di Alberto Bova. Nelle prossime giornate, in via di definizione, la sede sarà un luogo per l’incontro con la città, con orari 9-12.30 e 15-19.
A disposizione della cittadinanza anche il sito web www.albertobova.it e la pagina Facebook www.facebook.com/AlbertoBovaCandidato.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani