Inaugurazione Mostra fotografica “Comacchio nella Grande Guerra”; a spasso tra i ricordi, VII Edizione
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Con l’inaugurazione, domani, SABATO 26 SETTEMBRE, alle 17.00 della Mostra Fotografica “A spasso tra i ricordi… Comacchio nella Grande Guerra”, realizzata dai volontari della parrocchia San Cassiano – S. Rosario di Comacchio, in collaborazione con Istituto di Cultura Antica Diocesi, si apre il calendario di iniziative patrocinate dall’Amministrazione Comunale e da alcune prestigiose associazioni locali (associazione Bersaglieri N. Cavalieri, Ass. Combattenti e Reduci e ANPI, Istituto Culturale Antica Diocesi), relative alle celebrazioni dedicate al centenario della Grande Guerra, che culmineranno il 4 Novembre con la Festa delle Forze Armate.
La rassegna, giunta alla sua VII Edizione, raccoglie materiale fotografico e documentario tratto da archivi pubblici e collezioni private, ma espone anche oggetti d’epoca, lettere dal fronte, cartoline e mappe, tutte risalenti agli anni del primo conflitto bellico mondiale. Attraverso le oltre 100 immagini raccolte da famiglie comacchiesi e altro materiale inedito, la mostra racconta il sacrificio dei tanti giovani partiti per il fronte ma mette anche in luce la mobilitazione di civili, attraverso corsi per crocerossine, comitati di soccorso, etc…
La mostra resterà aperta fino al 4 novembre con i seguenti orari: sabato e domenica9.30 – 12.30 e 15.30 – 20.00; da lunedì al venerdi dalle 18.00 alle 20.00. E’ possibile concordare aperture in orari differenti per gruppi o scolaresche su prenotazione (tel. 349/4454471).
L’ingresso, a offerta libera, sarà devoluto alle scuole infanzia parrocchiali del Comune di Comacchio.
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it