Skip to main content

Da: Organizzatori

Venerdì 22 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Espositiva del Liceo Artistico “Dosso Dossi” di via Bersaglieri del Po, verrà inaugurata la mostra dedicata agli artisti ferraresi che in occasione del progetto CARDINI aprono i loro atelier o botteghe artigiane. Saranno presenti i giovani artisti, i curatori del progetto, i componenti della giuria, i docenti referenti e i rappresentanti istituzionali della città.
Gli studenti della classe 4^A, indirizzo Arti Figurative, espongono opere stilisticamente diverse ma che hanno in comune una personale interpretazione degli artisti, restituendone le emozioni e le esperienze personali e culturali. Gli studenti attraverso un percorso di ricerca e studio ne hanno scoperto la poetica rielaborandola in chiave personale e riproponendola con opere ispirate ad un artista particolare.
Il percorso espositivo è il primo evento del progetto CARDINI di cui gli studenti sono collaboratori attivi.
CARDINI, promosso da CNA Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara, è un percorso di scoperta degli atelier della città che permette l’accesso ad un inedito universo creativo attraverso cinque itinerari che si snodano tra le vie del centro storico. Il visitatore, guidato dagli studenti, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo, sarà introdotto al lavoro degli artisti e degli artigiani nei loro atelier/ botteghe.
La sala espositiva del Liceo Artistico sarà il punto di partenza dei cinque percorsi e funzionerà come infopoint dell’evento.
Domenica sera alle ore 21.00 presso officina MECA di viale Cavour 189 si svolgerà la premiazione dei lavori artistici degli studenti selezionato da una giuria di esperti qualificati.
La mostra rimarrà aperta fino al 31 marzo con i seguenti orari: dalle 15.00 alle 18.00 tutti i giorni e la domenica anche alla mattina dalle 10.00 alle 13.00.
Per informazioni: cardiniatelieraperti.it per iscriversi ai percorsi: info@cardiniatelieraperti.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it