Inaugurazione Emporio Solidale Il Mantello
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Agire Sociale
Carissimi, come probabilmente molti di voi già sanno, martedì 4 ottobre alle 16.00 è in programma il taglio del nastro dell’emporio solidale Il Mantello : http://www.ilmantelloferrara.it/inaugurazione-ilmantello/
Abbiamo scelto di inaugurare a scaffali ‘vuoti’ per simboleggiare come Il Mantello sia un progetto in cui la comunità è chiamata responsabilmente a partecipare: realtà imprenditoriali partner, cittadini, potranno contribuire dal 4 ottobre e per tutto il mese di ottobre a riempire il market.
Tra le altre cose, segnalo che l’iniziativa è stata fatta rientrare tra quelle che partecipano, a livello nazionale, al Giorno del Dono 2016 istituito dall’Istituto Italiano Donazione:
http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday/new-2016/il-1-giro-dellitalia-che-dona
A seguire, siamo tutti invitati a sfilare per le vie della città assieme alla tradizionale parata di apertura della rassegna La Società a Teatro, giunta quest’anno alla sua IX edizione. Vista l’occasione speciale, la parata avrà come tema proprio quello del ‘dono’.
Saremo ovviamente felici della vostra partecipazione e della collaborazione nella promozione dell’evento!
Restando a disposizione, auguro un buon pomeriggio

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani