Skip to main content

A sei anni dal terremoto che ha colpito Ferrara danneggiando seriamente Palazzo Gulinelli, e a quasi tre anni dall’inizio del restauro dell’intero complesso,
l’Opera don Cipriano Canonici Mattei è orgogliosa di comunicare che i lavori di restauro sono terminati e che l’inaugurazione ufficiale del palazzo avrà luogo lunedì 11 giugno mattina.

Questo è il programma della manifestazione: alle ore 10 nella chiesa del Gesù, in via Borgo dei Leoni 56, l’Arcivescovo Mons. Gian Carlo Perego concelebrerà la Santa Messa in suffragio delle famiglie Canonici Mattei e Gulinelli. Ci si sposterà poi a Palazzo Gulinelli, Corso Ercole I d’Este 15, dove Mons. Antonio Grandini, presidente dell’Opera don Cipriano Canonici Mattei, presenterà i lavori svolti. Seguiranno gli interventi dll’Avv. Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara, del Prof. Patrizio Bianchi, assessore alle politiche scolastiche della Regione Emilia Romagna, e di Mons. Gian Carlo Perego, Arcivescovo di Ferrara – Comacchio, titolare del lascito Canonici Mattei.

Al termine degli interventi inizierà la visita guidata del palazzo.

Ufficio Stampa e Comunicazione Studio Segre

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it