Inaugurazione Biblioteca Comunale “Anne Frank”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Si inaugura sabato 21 aprile, alle ore 10, la nuova Biblioteca Comunale di Copparo, intitolata ad Anne Frank, con sede nei locali ristrutturati della Torre Estense (in via Roma 20/c), alla presenza delle Autorità locali e delle Scuole di Copparo.
Al discorso inaugurale del Sindaco Nicola Rossi e dell’Assessore Regionale Patrizio Bianchi, seguiranno letture e riflessioni a cura delle classi quinte della Scuola Primaria Istituto Comprensivo di Copparo, Berra e Ro, e il Coro della Scuola Primaria di Copparo.
I cittadini sono invitati al taglio del nastro con visita ai locali ristrutturati della Biblioteca.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani