Inaugurazione anno accademico 2017/2018-Università del Volontariato di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da Francesca Gallini
I Signori giornalisti sono invitati
MARTEDI’ 7 NOVEMBRE, alle ore 15, presso la Sala Riunioni della Casa del Volontariato di Ferrara, via Ravenna 52 (entrata dal retro in via Ferrariola).
Nell’occasione si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Università del Volontariato sede di Ferrara. Interverranno:
- Laura Roncagli, presidente di Agire Sociale Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara
- Anna Zonari, operatrice di Agire Sociale responsabile del progetto “Università del Volontariato sede di Ferrara”
- Ivan Nissoli, presidente del CIESSEVI – Centro Servizi per il Volontariato di Milano, che porterà una testimonianza sulla prima Università del Volontariato nata a Milano nel 2012.
L’Università del Volontariato è un progetto che, nato da un’idea del Ciessevi di Milano, ha trovato una buona replicabilità nel territorio nazionale con l’obiettivo qualificare le competenze di tutti i volontari e aspiranti volontari che operano nelle organizzazioni di terzo settore, aprendo nuove sedi a Treviso, Bologna, Cosenza, Salerno e, proprio in questi ultimi due mesi a Ferrara, ognuna curata dai rispettivi Centri di Servizio per il Volontariato che ne determinano gli indirizzi insieme ai partner territoriali.
All’incontro saranno presenti i volontari che si sono iscritti al percorso completo dell’Università del Volontariato e i collaboratori e partner che hanno reso co-progettato la proposta formativa.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it