Inaugurate le nuove piscine di Carpi, Bonaccini: “C’è un legame stretto tra sani stili di vita e salute”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
La Regione al lavoro su una nuova legge sullo sport. Impiantistica sportiva in primo piano.
Dopo la visita del premier Renzi dei giorni scorsi, accompagnato da Gregorio Paltrinieri, cittadino di Carpi e medaglia d’oro sui 1500 stile libero ai recenti campionati del mondo, oggi inaugurazione ufficiale delle nuove piscine.
“Questo nuovo impianto di Carpi – ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che già aveva accompagnato nei giorni scorsi la visita del presidente del Consiglio, e oggi presente alla inaugurazione ufficiale – è uno straordinario contributo non solo alla pratica del nuoto agonistico, ma anche alla pratica natatoria di base”.
“Come Regione – ha aggiunto il presidente – stiamo lavorando alla nuova legge sullo sport, che dedicherà particolare attenzione all’impiantistica sportiva, così come alla diretta correlazione tra sani stili di vita e salute”
“In questa prospettiva – ha concluso Bonaccini – è evidente che campioni autentici come Gregorio Paltrinieri hanno uno straordinario ruolo di traino e di promozione della pratica sportiva: per questo siamo impegnati assieme agli enti locali, al Coni, agli enti di promozione sportiva e all’associazionismo diffuso, a far sì che nelle nostre comunità siano sempre più frequenti le occasioni per praticare sport ed attività motoria.”

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani