Inaugurata sabato la prima mostra del Ferrara Art Festival
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Ferrara Art Festival
Vernissage, sabato pomeriggio, per il Ferrara Art Festival. 30 mostre in quattro mesi per un totale di 80 artisti internazionali ed eventi collaterali
Si è inaugurata ufficialmente sabato pomeriggio, con le prime quattro mostre, il Ferrara Art Festival, la manifestazione culturale curata da Virgilio Patarini al Palazzo della Racchetta di Ferrara.
Il gruppo “Signes et Traces”, Drago Cerchiari, Graziella Paolini Parlagreco e un gruppo di tre artisti di Odessa hanno letteralmente invaso con le loro opere l’intero palazzo rinascimentale che sorge nel centro di Ferrara, per la prima volta aperto nella sua interezza.
Molti i visitatori che includevano non solo gli artisti (presenti anche moltissimi artisti internazionali arrivati a Ferrara appositamente) ma anche molti ferraresi e molti turisti che, attratti dalle grandi opere, hanno voluto scoprire un pezzo della Ferrara storica ancora poco conosciuta.
Palazzo Racchetta è divenuto, così, un grande contenitore d’arte contemporanea in cui linguaggi e tecniche diverse sono divenuti una sorta di lingua universale per indagare i molteplici sensi dell’esistenza.
Il festival, che gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara proseguirà fino al 3 ottobre prossimo. La mostra inaugurata sabato sarà visitabile, fino al 12 giugno prossimo, tutti i giorni dalle 15 alle 19 ad ingresso libero.
Il 12 giugno, inoltre, inizieranno gli eventi del Racket Festival, con iniziative culturali, musicali e teatrali, tutte ad ingresso libero.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it