Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico

“Oggi il sindaco di Comacchio Marco Fabbri ha lanciato un allarme e un appello a tutte le Istituzioni affinché venga rivista l’incomprensibile decisione di privare il Museo Delta Antico di Comacchio del cratere monumentale recante scene della Guerra di Troia e del raffinato cratere che ritrae Teseo che sconfigge il Minotauro, emblemi assoluti dello straordinario simbolismo che connota la ceramica attica – spiega il consigliere regionale Paolo Calvano -. Ritengo che tutte le Istituzioni si debbano far carico di questo appello, perché quel museo è un punto di riferimento importante per il sistema culturale ferrarese ed emiliano-romagnolo ed inoltre rappresenta una grande occasione di destagionalizzazione dell’offerta turistica di Comacchio e dei nostri lidi. Faccio mio l’appello di Fabbri e auspico che tutte le forze politiche di governo e di opposizione parlino con voce unanime per trovare una soluzione. Per questo mi auguro che la risoluzione che presenteremo in consiglio regionale, a tutela del patrimonio del museo, insieme alla collega Marcella Zappaterra sia condivisa da tutte le forze politiche”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it