Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Luciano Ranieri, comandante del Corpo di polizia locale del Comune di Codigoro in un giorno solo ha festeggiato il proprio sessantasettesimo compleanno ed il meritato traguardo della pensione. A salutare Ranieri, ieri mattina, nei locali del comando, oltre al personale che questi dirigeva dal 1997, sono intervenuti anche ex-colleghi, in pensione, i dipendenti comunali e gli assessori Samuele Bonazza, con delega al personale e Stefano Adami, con delega alle attività produttive e il Dirigente del Settore Amministrativo, Alessandro Cartelli.
“Al culmine di un percorso professionale lungo ed intenso, vissuto sempre a stretto contatto con i cittadini e con gli utenti della strada – è il messaggio del sindaco Sabina Alice Zanardi, inciso in una pergamena letta dall’assessore Bonazza – è giunto il meritato traguardo della pensione. A nome dell’Amministrazione Comunale Le esprimo sentimenti di riconoscenza per il lavoro svolto nel corso della sua carriera, con l’uniforme della Polizia Municipale, augurandole un proficuo prosieguo del suo cammino, tra sogni, aspirazioni e nuovi progetti da realizzare.” Luciano Ranieri ha ricevuto inoltre, dai suoi dipendenti, una pergamena contenente ricordi e suggerimenti beneaugurali per gli anni a venire.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it