Skip to main content

In famiglia al De Micheli

Da: Comune di Copparo

Domenica in famiglia al De Micheli
‘Un, Dos, Trash!’, questo lo spettacolo in programma domenica 22 gennaio, in sala grande alle ore 16, per la rassegna di incontri domenicali pomeridiani per bambini e famiglie al Teatro Comunale De Micheli.
in scena gli Jashgawronsky Brothers, ovvero Brother Pavel, il decano e portavoce della famiglia, sempre ligio al motto the show must go on; Brother Suren, inarrestabile ideatore di marchingegni sonori e gags a perdifiato; Brother Richard, il fratello più piccolo, sembra ottuso ma è un virtuoso di ogni strumento che gli capiti a tiro.
Gli Jashgawronsky Brothers da tempo (ormai sono quindici anni) scorrazzano in lungo e in largo per portare la loro musica da riciclo in ogni angolo del globo. Insuperabili inventori di improbabili strumenti, oggi i fratelli cominciano un nuovo viaggio partendo da dove tutto era iniziato. Il trio invita ad imparare come fa un coro a cantare ad orecchio, a gustare una frizzante esecuzione di musica classica nel concerto per bottiglie d’acqua minerale… Un, Dos, Trash! è la risposta definitiva alla domanda: ma come cavolo fanno?
Dalle ore 17: presso il Ridotto de teatro ‘1…2…3… Porcellini’, laboratorio artistico a cura di Linda Bianconi e Laura Ori; nel Bar ‘Storie di…porcellini e loro cugini’, arrazioni di Marcello Brondi e Teresa Fregola, merenda a cura di Lara Tamoni; in II Galleria ‘la biblioteca va a teatro: Nidi di notte’, animazione e visita guidata a cura della Biblioteca Comunale.

Per informazioni 0532 864580.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)