Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Organizzato dalla Polizia provinciale, si è tenuto in Castello Estense il corso di aggiornamento dal titolo: “Tempi di guida e cronotachigrafo: novità legislative”

L’incontro formativo è stato tenuto da Franco Medri, sostituto commissario della Polizia stradale e autore di alcune fra le più importanti pubblicazioni e prontuari sul Codice della strada.

Vi hanno preso parte 125 rappresentanti delle forze dell’ordine fra Polizia stradale, Guardia di finanza, Corpo forestale, Polizia municipali del territorio, Polizia provinciale, oltre alla Polizia municipale di Spinea e alla Polizia provinciale di Ravenna.

I lavori della giornata sono stati introdotti dal comandante della Polstrada di Ferrara, Marco Coralli, il quale ha voluto ringraziare la Polizia provinciale di Ferrara per un impegno tradottosi negli ultimi anni nell’organizzazione di una decina di corsi formativi, con la finalità di mettere a disposizione delle forze dell’ordine momenti di confronto per uniformare le metodologie operative, in modo che l’utente possa ricevere la medesima risposta qualunque sia l’organo di controllo.

 

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it