In 150 per la cena di celebrazione dei 40 anni di ANDOS Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ufficio Stampa – LRComunicazione
Si è svolta venerdì sera, all’Istituto Orio Vergani, la cena di beneficienza per celebrare i 40 anni di attività di A.N.D.O.S. Onlus Comitato di Ferrara, associazione che contribuisce, assieme alla sanità pubblica, alla completa riabilitazione delle donne operate al seno per neoplasia.
Oltre 150 gli ospiti nel Salone d’onore di Palazzo Pendaglia, tra cui il Questore di Ferrara Giancarlo Pallini, il Sindaco Tiziano Tagliani, la senatrice Paola Boldrini, la consigliere comunale Paola Peruffo, monsignor Germano Donà in rappresentanza dell’Arcivescovo di Ferrara.
La cena, curata alla perfezione dagli allievi dell’Istituto Alberghiero sotto la direzione della dirigente Roberta Monti, ha permesso di raccogliere la somma di 2mila euro, che sarà utilizzata per proseguire le numerose attività riabilitative e progettarne di nuove.
Soddisfazione è stata espressa dalla Presidente di A.N.D.O.S. Ferrara Marcella Marchi, che ha sottolineato alcuni dati importanti: “Sono circa 400 le donne che ogni anno nella nostra provincia devono far fronte a una diagnosi di carcinoma mammario e, tra queste, molte ricevono il sostegno dell’Associazione con numerose proposte riabilitative spesso innovative”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani