Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

L’assessore precisa: “Il bando non è della Regione ma di Trenitalia, che fornirà treni nuovi in Emilia-Romagna sulla base della gara del ferro. Siamo la prima Regione che, attraverso questa gara, fa muovere in modo significativo il comparto”.

Bologna – “Ho appreso con grande preoccupazione le notizie relative allo stabilimento Alstom di Bologna dopo l’incontro di oggi a Milano, in cui l’azienda ha annunciato ai sindacati un piano di riorganizzazione a livello nazionale. Ci tengo però a fare una precisazione, in merito a quanto è stato detto: il bando non è della Regione ma di Trenitalia, che fornirà treni nuovi in Emilia-Romagna sulla base della gara del ferro”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Raffaele Donini, che aggiunge: “Siamo la prima Regione che, attraverso questa gara, fa muovere in modo significativo il comparto. Ovviamente non abbiamo la possibilità di sceglierci il fornitore, anche perché, appunto, stiamo parlando di una gara di evidenza pubblica. Auspichiamo però che il settore ferroviario possa riprendere anche in virtù dei nostri investimenti e speriamo che, dentro questa ripresa, ci sia l’opportunità anche per le aziende che producono in Italia di incrementare la produzione e il lavoro”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it