Skip to main content

Da:Comune di Copparo Servizio Comunicazione

Finanziato il progetto dello Stadio Decimo Preziosa, in arrivo i fondi dalla Regione. «Siamo felicissimi – interviene Martina Berneschi, vicesindaco e assessora allo Sport – questo finanziamento della Regione Emilia-Romagna, pari a 280 mila € ci permette di realizzare un progetto che di euro ne vale complessivamente 400 mila e che prevede la distesa del nuovo materiale per la pista di atletica, che – prosegue Berneschi – è una delle poche piste di atletica presenti sul territorio provinciale. Il progetto prevede anche il completo rifacimento dell’illuminazione dello stadio, con la sostituzione delle attuali lampade con corpi illuminanti a tecnologia led, che offrono una qualità di luce ottimale e soprattutto permettono un risparmio energetico. A proposito di risparmio energetico – conclude Martina Berneschi – saranno effettuati lavori di efficientamento degli spogliatoi e l’abbattimento di barriere architettoniche per utenti con disabilità».
L’impegno della Regione in materia di impiantistica sportiva interessa 39 Comuni, la provincia di Ferrara è interessata per 5 Comuni fra cui Copparo.
Mettere a disposizione una impiantistica sportiva qualificata è il modo migliore per garantire a tutti il diritto di fare sport ma soprattutto quello di prendersi cura della salute delle persone.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it