Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Comune di Bondeno

Immobile di proprieta’ del comune, nell’area ex cavagion, a disposizione della parrocchia di stellata
Fabio Bergamini e Marco Vincenzi: «comodato d’uso sottoscritto con la parrocchia di stellata, in attesa che torni agibile la chiesa»
«Metteremo a disposizione della parrocchia di Stellata un immobile di nostra proprietà, situato nell’area ex Cavagion, in modo che don Cristian possa celebrare in tutta tranquillità le sue funzioni religiose. In attesa che arrivi il momento anche per la ricostruzione della chiesa parrocchiale della frazione». Il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi, avvertono di un provvedimento preso giovedì scorso dalla Giunta. «La parrocchia aveva manifestato la necessità di un luogo in cui svolgere le funzioni religiose, dal momento che la chiesa parrocchiale e gli oratori del paese sono inagibili, dopo il sisma. Attendiamo, naturalmente, che l’Ente commissariale dia la possibilità alla Curia di ricostruire queste strutture sacre, ma in ogni caso la collettività non poteva attendere oltre un luogo sicuro in cui celebrare le messe ed abbiamo deciso di concedere in comodato agevolato un nostro immobile, nell’area ex Cavagion», assicurano Bergamini e Vincenzi. L’Amministrazione ha, infatti, giudicato condivisibile la richiesta avanzata dal parroco, don Cristian Vampa, ed ha concesso questa possibilità. Nel contratto di comodato che verrà redatto verrà precisato che la parrocchia si occuperà delle spese di manutenzione ordinaria dell’edificio ed anche delle utenze. Dettagli necessari, ma certamente marginali, di fronte alla possibilità di garantire un luogo di culto e di aggregazione alla comunità di Stellata. La quale, presto, avrà un nuovo punto di riferimento per svolgere la propria attività religiosa e tutte le iniziative parrocchiali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it