Skip to main content

Immigrazione e sanità di genere: ne discute il circolo PD di Cona

Articolo pubblicato il 4 Giugno 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Doppio appuntamento per il circolo PD di Cona che organizza, venerdì 5 giugno e domenica 7 giugno, in due incontri per discutere di temi di strettissima attualità come l’immigrazione e la sanità.

“Breve storia dell’immigrazione umanitaria”, è il titolo del primo appuntamento di venerdì 5 giugno, che consisterà in una “chiacchierata” tra il pubblico e gli operatori del settore sulle questioni “pratiche” legate all’accoglienza dei migranti nel nostro territorio.
L’incontro sarà l’occasione per comprendere come un comune possa intervenire in maniera attiva e capire le ricadute (positive e negative) che il fenomeno puo’ avere sul territorio.
Il dibattito vedrà la partecipazione di Giulia Bertelli (Responsabile welfare e sanità segreteria provinciale PD Ferrara), Federico Tsucalas (Responsabile settore “Richiedenti asilo” per la Cooperativa Sociale Camelot) e Dario Maresca (Consigliere Comunale PD).

Il secondo appuntamento (previsto per domenica) dal titolo “Salute di genere…peculiarità” incentrato sulle tematiche socio-sanitarie, vedrà la partecipazione di Adelina Rcciardelli (Medico e componente del Forum Sanità del PD di Ferrara), Fulvia Signiani (Presidente comitato unico di garanzia delle pari opportunità e del benessere organizzativo dell’Azienda USL di Ferrara) e della Senatrice PD Maria Teresa Bertuzzi.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 21:00 presso il Circolo Arci di Cona (Via Comacchio 943).

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani