Skip to main content

Realizzata dal celebre fotografo francese Yann Arthus-Bertrand ed ispirata al suo omonimo best-seller, La terra vista dal cielo – La biodiversità, è una serie documentaria dedicata all’esplorazione del nostro pianeta e dei maggiori rischi ambientali che lo minacciano. Immagini naturalistiche di grande impatto riprese per veicolare allarmanti informazioni su ciò che stiamo perdendo per sempre.

Ogni giovedì fino al 19 marzo, alle ore 16, nella sala conferenze del Museo di Storia Naturale in via F. De Pisis, 24 a Ferrara, sarà proiettato questo docufilm della durata 43 minuti.

OGGI – IMMAGINARIO NATURA

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

un'immagine del documentario La terra dall'alto
un’immagine del documentario La terra dall’alto
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it