Skip to main content

Vibra il vibrafono: a far vibrare lo strumento in modo così particolare è Pasquale Mirra. Stasera sarà al “Cueva summer jazz” accanto all’abbazia di Pomposa. Con lui si esibirà la tromba di Gabriele Mitelli. Groove & Move il nome del duo. Eleonora Sole Travagli, che cura la piccola rassegna estiva forte anche dell’esperienza nello staff del Jazz club Ferrara, parla di “suggestioni sonore, da cui affiorano echi delle musiche di Don Cherry, Charles Mingus e Paul Motian”.

Groove & Move del duo Mirra-Mitelli per il “Cueva summer jazz” in via Centro 26, Abbazia di Pomposa, Codigoro (Ferrara). Inizio concerto alle 22, cena dalle 20. Info e prenotazioni su www.lacuevapomposa.it , tel. 0533 719121, cell. 347 8742694.

OGGI – IMMAGINARIO MUSICA

pasquale-mirra-vibrafono-cueva-summer-jazz-abbazia-pomposa
Pasquale Mirra stasera al Cueva summer jazz
gabriele-mitelli-jazz-abbazia-pomposa
Il trombettista del duo Gabriele Mitelli

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic su ogni foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it