Non era sfuggito all’occhio magistrale di Michelangelo Antonioni e Wim Wenders in Al di là delle nuvole [vedi], ed oggi Paola Coluzzi, dal profilo Instagram del Comune, ci ricorda di alzare il nostro sguardo verso l’alto, per apprezzarne i dettagli: è il palazzo Prosperi-Sacrati, uno dei più belli della città.
“Buongiorno a tutti! Oggi pubblico la foto di un particolare di Palazzo Prosperi-Sacrati, costruito dagli Estensi a cavallo tra ‘400 e ‘500 e poco conosciuto dai turisti, ma con un portale fra i più belli d’Italia: i piccoli putti che, seduti sulla trabeazione, sorreggono il balcone. Andateli a vedere!”
#comunediferrara #MyFerrara #Ferraraitalia #ferrara #igersferrara
Per chi volesse apporfondire le sorti dell’antico palazzo ora in rovina, rimandiamo all’articolo di Giorgia Mazzotti per il nostro settimanale [leggi], e a quello di Davide Nanni per Listone Mag [leggi].
OGGI – IMMAGINARIO MYFERRARA
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic sulla foto per ingrandirla]
Sostieni periscopio!
Stefania Andreotti
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it