Skip to main content

Questa sera alle 21 presso il cinema Boldini di Ferrara, prende il via la rassegna organizzata da Circomassimo Arcigay Arcilesbica di film e documentari a tema LGBT.

La prima proiezione è il documentario di Simone Cangelosi “Una nobile rivoluzione” che ricostruisce la vita di Marcella Di Folco, attivista per i diritti omosessuali. Ne abbiamo parlato qui [leggi].

Al termine della proiezione il regista Simone Cangelosi incontrerà il pubblico.
Per informazioni: www.cinemaboldini.it.

La rassegna proseguirà martedì 19 maggio con il film “Vergine giurata” di Laura Bispuri.

OGGI – IMMAGINARIO CINEMA

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

marcella-di-folco-arcigay-arcilesbica-circo-massimo-cinema-boldini
Marcella Di Folco
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it