Skip to main content

IMMAGINARIO
Sorsi di musica.
La foto di oggi…

Tempo di lettura: 2 minuti

Bere un bicchiere ascoltando musica di qualità: è questa l’idea delle serate del lunedì organizzate dal Jazz club Ferrara. Ingresso libero, sempre per i soci del circolo Endas, questa sera nel Torrione di San Giovanni. E’ l’appuntamento dedicato ai giovani talenti del jazz italiano, della sezione “Happy Go Lucky Local”. In scena il Francesco Ponticelli quartet: un contrabbassista creativo accompagnato da Enrico Zanisi al pianoforte, Enrico Morello alla batteria e Dan Kinzelman a sax tenore e clarinetti. Aperitivo a buffet con dj set a cura di Andreino Dj a partire dalle 20. Concerto alle 21.30 e jam session alle 23. In via Rampari di Belfiore 167.

OGGI – IMMAGINARIO JAZZ

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic su ogni foto per ingrandirla]

jazz-club-ferrara-torrione-san-giovanni-giorgia-mazzotti
Aperitivo con buffet il lunedì sera al Jazz club Ferrara (foto Giorgia Mazzotti)
jazz-club-ferrara-torrione-san-giovanni-ugonna-okegwo-giorgia-mazzotti
Un brindisi speciale con Ugonna Okegwo al Torrione di San Giovanni (foto Giorgia Mazzotti)
jazz-club-ferrara-francesco-ponticelli
Francesco Ponticelli stasera al Jazz club Ferrara

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)