Skip to main content

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città e i suoi abitanti.

 

Vi proponiamo un accattivante video che utilizzando la tecnica del ‘timelaps’ ci mostra una suggestiva rivisitazione delle festività natalizie e dello spettacolare incendio del castello Estense nella notte di Capodanno. (guarda)

La brillante realizzazione è del videomaker Mirko Scapellato (leggi profilo), che ringraziamo per averci concesso l’utilizzo del filmato. Scapellato giovane videomaker di Ferrara presenta il suo punto di vista sulla bellezza di una città addobbata a festa, carpendo l’essenza del Natale, trasformando ogni foto in un racconto.

Scapellato: “Ferrara, la città festeggia il Natale e ispira il mio progetto artistico in un video”
“Quest’anno per descrivere la magia del Natale nella mia città ho voluto girare un video tramite la tecnica del Timelapse immortalando il periodo più suggestivo dell’anno.
L’idea è nata proprio perchè attraverso la mia passione (la fusione della fotografia e del video) ho sentito l’impulsività di trasferire sullo schermo un’emozione che si rinnova ogni anno dentro la mia città”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Redazione di Periscopio



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it