Skip to main content

Oggi nel giorno non casuale di San Giorgio, patrono della città, parte il progetto #MyFerrara lanciato dal Comune assieme agli Igers ferraresi. Ne avevamo già parlato sul nostro Quotidiano [vedi], ed ora annunciamo con emozione che saremo i primi media partner di questa iniziativa. Infatti a partire da domani pubblicheremo le migliori foto di Ferrara scattate dagli utilizzatori dell’app per smartphone Instagram che verranno postate sul profilo del Comune (@comunediferrara).
Angoli insoliti, eventi e situazioni particolari, ma anche punti critici…ne vedremo delle belle!

Intanto oggi pubblichiamo un suo suggestivo scatto inedito e vi presentiamo la prima instagramer selezionata che per una settimana pubblicherà i suoi scatti: Daniela Solaini (@maddy16869), nata a Roma, trapiantata a Ravenna ma con Ferrara nel cuore da una sera in via delle Volte…ama Ferrara al punto da essere stata la prima a candidarsi per #MyFerrara.

In bocca al lupo, Daniela, e grazie per avere aderito all’iniziativa con tanto entusiasmo!

A domani.

#Ferrara #comunediferrara #ferraraitalia #MyFerrara #igersferrara #igersemiliaromagna #turismoer

OGGI – IMMAGINARIO FOTOGRAFIA

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

myferrara-instagram-comune-ferrara-fotografia-igers
Foto della instagramer Daniela Solaini
myferrara-instagram-comune-ferrara-fotografia-igers
foto di Daniela Solaini
myferrara-instagram-comune-ferrara-fotografia-igers
il logo dell’iniziativa #MyFerrara
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!