Skip to main content

IMMAGINARIO
Mamme in forma.
La foto di oggi…

Tempo di lettura: < 1 minuto

“MammaFit – La ginnastica col bimbo al seguito”. Una sorta di palestra a cielo aperto per chi ha un bambino piccolo e vuole tornare in forma, acquistando energia fisica e mentale in compagnia. E’ il senso del ciclo di lezioni in programma al Parco urbano Bassani di Ferrara. Da oggi, 20 aprile, fino all’11 giugno ogni lunedì e giovedì mattina e il mercoledì al pomeriggio. Promossa dall’associazione sportiva BenEssere Mamma, l’iniziativa è stata presentata dall’assessore comunale allo Sport Simone Merli con la presidente dell’associazione sportiva BenEssere Mamma e istruttrice Elena Vacchi insieme a due frequentatrici del corso. Informazioni su CronacaComune e iscrizioni su mammaf.it.

Al Parco urbano Giorgio Bassani, via Bacchelli a Ferrara, il lunedì e giovedì alle 10.30 e il mercoledì alle 17.

OGGI – IMMAGINARIO SPORT

ginnastica-sport-mamma-fit
Ginnastica per chi è neo mamma (foto da MammaFit)

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Redazione di Periscopio



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)