IMMAGINARIO – Spal promossa, Ferrara sportiva torna a sorridere
Tempo di lettura: 2 minuti
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura.
I giocatori della Spal festeggiano la promozione sotto la curva – clicca sulle immagini per ingrandirle

L’ultima volta era stato il 17 maggio 1998. In quell’anno Marco Pantani vinceva Giro d’Italia e Tour de France, al governo c’era Romano Prodi, in autunno moriva Lucio Battisti. Sembra passato un secolo. Ma è di allora la più recente cavalcata trionfale della Spal. Con Gianni De Biasi al timone, la squadra vinceva la serie C2 e tornava in C1.

Ferrara ha dovuto attendere sedici anni prima di poter festeggiare una nuova promozione dei biancoazzurri.
Storia di oggi, con la vittoria per 3-1 sul Bellaria: Varricchio e compagni hanno conquistato il sesto posto finale in classifica e l’ammissione al prossimo campionato di Lega Pro, che si articolerà su tre gironi di 20 squadre ciascuno e una sola categoria, equivalente all’attuale C1, la terza serie nazionale.

Una soddisfazione enorme per la città, i tifosi, la società gestita dalla scorsa estate dalla famiglia Colombarini e da Fabio Bulgarelli. Grande gioia per il presidente Mattioli, la squadra e tutto lo staff tecnico. Dopo le traversie delle ultime stagioni si torna finalmente a sorridere.

Sostieni periscopio!
Redazione di Periscopio
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it