Skip to main content

Hiromi Uehara oggi al pianoforte al Teatro comunale di Ferrara. “Hiromi piano solo” il titolo della serata – inserita nel cartellone del Jazz Club Ferrara – con la pianista e compositrice jazz di origine giapponese. La musicista 35enne suona da quando di anni ne aveva soltanto sei ed è considerata una dei nuovi maggiori talenti della scena jazz degli Stati Uniti d’America, che del jazz sono la patria. Partecipa ai più prestigiosi del jazz festival del mondo e, stasera alle 21,30, è a Ferrara nel teatro intitolato a Claudio Abbado. Per la rassegna del Jaz club Ferrara.

OGGI – IMMAGINARIO JAZZ

pianista-jazz-giapponese-Hiromi-Uehara-Teatro-Comunale-Ferrara
La pianista jazz giapponese Hiromi Uehara stasera al Teatro Comunale di Ferrara

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it