Skip to main content

Quinto scatto di Daniela Solaini la igers che sta animando il profilo Instagram del Comune, @comunediferrara, nell’ambito del progetto #MyFerrara realizzato assieme al gruppo Igers Ferrara.
Oggi un punto di vista insolito su un edificio simbolo della città, e non solo della nostra come ci racconta l’autrice nel suo commento.

“Qualcuno è stato a Palazzo Diamanti in questo fine settimana? Sicuramente è uno dei palazzi più noti della città, e attira sempre migliaia di visitatori, non solo per le splendide mostre, come La rosa di fuoco attualmente in corso, ma anche per la particolare struttura geometrica delle facciate, alla quale deve il nome. Fin qui niente di nuovo, direte. Ma è per questo che amo questo palazzo, per la sua unicità…o quasi. Una curiosità: a Marsiglia, proprio dietro il bellissimo Hotel de Ville che si affaccia sulla darsena, c’è un palazzo che si chiama, guarda un po’, Maison Diamantée, e le sue pareti sono decorate con lo stesso motivo. Si dice, ma la fonte non è certa, che il suo costruttore sia di origini italiane… Il punto di vista che preferisco, è proprio questo, diamanti in fuga…”

OGGI – IMMAGINARIO MYFERRARA

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

palazzo-diamanti-ferrara-instagram-myferrara
foto di Daniela Solaini
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!