Dopo cinque edizioni di grande successo, la maratona fotografica organizzata dall’associazione Feedback Video, quest’anno si rinnova, e propone il Paroliere Fotografico, un nuovo concorso per appassionati di foto.
“La durata sarà come sempre di una sola giornata, ma la grande novità di quest’anno – spiegano gli organizzatori – è che verranno decretati i vincitori e consegnati loro i premi, il giorno stesso dell’evento, ossia sabato 18 aprile. Altra novità sarà rappresentata dal tema che fungerà da ispirazione per lo scatto: non sarà più l’organizzazione ad assegnare il tema, ma sarà il partecipante stesso ad “inventarlo” seguendo alcune tracce che forniremo. Il fotografo potrà dare quindi libero sfogo sia alla tecnica fotografica che alla propria creatività.
Le tracce per creare il tema, sono rappresentate da alcune parole che verranno inviate nel corso della giornata, tramite dei messaggi sms, sul telefono cellulare del partecipante.
Il fotografo dovrà ispirarsi alle tracce che riceverà via sms e creare una frase di senso compiuto (seria o ironica, moralista o maliziosa, in rima o in qualunque altra forma).
Per questo è necessario che ognuno abbia a portata di mano il proprio telefonino.
Lo scopo è quindi realizzare una sola e curata fotografia, il cui tema sarà rappresentato da una frase che il fotografo stesso inventerà in base ad alcune tracce.
Nel pomeriggio si consegnerà lo scatto in jpeg e la relativa frase/tema presso le nostre postazioni dotate di pc. Successivamente verrà offerto un rinfresco e saranno proiettate tutte le fotografie di chi avrà concluso il Paroliere Fotografico.
Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, avrà luogo la cerimonia di premiazione: saranno quindi annunciati i nomi dei vincitori, che la giuria avrà selezionato nel corso della giornata e verranno consegnati loro i ricchi premi.”
Tutte le informazioni sul sito dell’associazione Feedback Video.
OGGI – IMMAGINARIO FOTOGRAFIA
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic sulla foto per ingrandirla]
Sostieni periscopio!
Stefania Andreotti
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it