Skip to main content

Oggi alle 21 per la prima volta a Ferrara il nuovo docufilm di Filippo Vendemmiati (David di Donatello per E’ stato morto un ragazzo sul caso Aldrovandi) , interamente girato nel carcere della Dozza a BOLOGNA. Il lavoro come libertà, storia di viti e di vite.
Una produzione TOMATO Doc&Film.
Al termine della proiezione incontro/dibattito con il regista e con Gaetano Sateriale ex sindaco di Ferrara e oggi coordinatore della Segreteria Generale della Cgil. Saranno presenti alcuni protagonisti del film.
L’incasso sarà devoluto al progetto di sostegno alimentare per detenuti indigenti promosso dall’associazione VialeK carcere.
Per informazioni: info@tomatodocfilm.it
Alle 9,30 ci sarà una proiezione speciale nel carcere di Ferrara.

OGGI – IMMAGINARIO EVENTI

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

carcere-dozza-filippo vendemmiati-immaginario-ferrara-cinema
una proiezione del docufilm di Filippo Vendemmiati
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it