Skip to main content

Lei, lui e l’altro. E’ il trio formato dalla voce profonda di Silvia Donati, dal sax di Carlo Atti e dalla trascinante melodia della chitarra di Giancarlo Bianchetti. Un dialogo tra strumenti, compreso quello vocale, basato su brani originali, standard americani e brasiliani. Fa parte del cartellone della piccola stagione estiva di qualità all’ombra dell’abbazia di Pomposa, a cura di Eleonora Sole Travagli in collaborazione con il Jazz club Ferrara.

Stasera il trio Donati-Atti-Bianchetti per il “Cueva summer jazz” in via Centro 26, Abbazia di Pomposa, Codigoro (Ferrara). Inizio concerto alle 22, cena a partire dalle 20. Info e prenotazioni su www.lacuevapomposa.it , tel. 0533 719121, cell. 347 8742694.

OGGI – IMMAGINARIO MUSICA

carlo-atti-sax-jazz
Carlo Atti al sax che si esibirà in trio a Pomposa
silvia-donati-jazz-abbazia-pomposa
Silvia Donati stasera al “Cueva summer jazz”

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic su ogni foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it