IMMAGINARIO
Grazie ragazzi!
La foto di oggi…
Un po’ ci speravamo. Non troppo, perché il cuore di chi tifa Spal è abituato a soffrire, ma le otto miracolose vittorie consecutive l’avevano fatto accelerare. Chi ieri era al Paolo Mazza, inseguiva il sogno della vittoria biancoazzurra e della sconfitta della Reggiana che ci avrebbero permesso di arrivare allo scontro diretto per i play-off. E invece no. Noi abbiamo pareggiato con la Pistoiese e la Reggiana ha stravinto contro la Lucchese. Ancora una volta abbiamo sfiorato la storia…sarà per il prossimo anno!
Il resoconto della partita è già on line sul sito de Lo Spallino [vedi] che ringraziamo anche per averci concesso queste belle foto che testimoniano la gratitudine dei tifosi per la squadra e l’allenatore Semplici che hanno ridato dignità a questo campionato.
Grazie ragazzi!
Forza Spal!
OGGI – IMMAGINARIO CALCIO
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic sulla foto per ingrandirla]

Sostieni periscopio!
Stefania Andreotti
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)