IMMAGINARIO
@ferraraitalia per #MyFerrara.
La foto di oggi…
Tempo di lettura: 2 minuti
Per una settimana la nostra redazione gestirà il profilo Instagram del Comune di Ferrara, @comunediferrara. Le foto che posteremo, verranno pubblicate anche in questa nostra rubrica Immaginario.
Lavoriamo ogni giorno con parole e immagini per darvi notizie ragionate sul quotidiano on line www.ferraraitalia.it. Pubblicheremo ciò che vediamo e che facciamo per lavoro e sensibilità.
Saranno immagini legate a notizie che poi potrete approfondire sul nostro sito.
Seguiteci su Instagram per una settimana sul profilo @comunediferrara, e poi sul nostro @ferraraitalia. E se vi piacciono, ripostate i nostri scatti, ne saremo felici!
Buona visione!
Cos’è Instagram? E’ un’applicazione per smartphone che permette di scattare foto, aggiungere effetti e condividerle nella comunità di Instagram, ma anche su tutti i principali social network come Facebook e Twitter.
Cos’è #MyFerrara? E’ un’iniziativa dell’Agenda Digitale del Comune di Ferrara in collaborazione con il gruppo Igers Ferrara (gli utilizzatori ferraresi di Instagram) per avvicinare i cittadini alle pubbliche istituzioni attraverso i social network. Ferraraitalia è il primo media partner ufficiale di #MyFerrara. Chiunque può candidarsi a gestire il profilo @comunediferrara per una settimana. Tutti i dettagli sulla pagina del progetto [leggi].
Cos’è un hashtag? La parola deriva dall’inglese hash (cancelletto) e tag (etichetta). Sono parole chiave che, inserite nei post di alcuni social precedute dal simbolo #, permettono di indicizzarli. Cercando quelle parole, verranno fuori tutti i post che le contengono, provate con #ferraraitalia, e usatelo a vostra volta!
OGGI – IMMAGINARIO MYFERRARA
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic sulla foto per ingrandirla]
Sostieni periscopio!
Stefania Andreotti
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it