Funghi secchi dalle colline, frutta dalle campagne, cumino zenzero dalle latitudini più calde, birre da quelle più fredde. Mondi vicini e lontani in ogni forma commestibile sui banchi e nei punti di ristoro di “L’Europa a Ferrara”, la manifestazione con circa 120 ambulanti che quest’anno – per la sua quinta edizione – si sposta da piazza Ariostea a quella dell’Acquedotto e dello stadio.
“L’Europa a Ferrara”, in piazza XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, oggi – domenica 27 settembre 2015 – dalle 9 a mezzanotte, ingresso libero. A cura di Ascom Confcommercio Ferrara e Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti)
OGGI – IMMAGINARIO CIBO
![europa-in-piazza-ferrara-igersferrara](http://www.ferraraitalia.it/wp-content/uploads/2015/09/09-27-mercato-europeo-byAldoModonesi-150x150.jpg)
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic sulla foto per ingrandirla]
![sostieni periscopio](/wp-content/themes/yootheme/cache/c8/periscopio-folla-festante-1-scaled-c8b818a0.jpeg)
Sostieni periscopio!
Giorgia Mazzotti
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it