IMMAGINARIO
E’ stagione, si danza.
La foto di oggi…
Tempo di lettura: < 1 minuto
Danziamo, come d’autunno in aria le foglie…
Ricca di debutti e presenze internazionali, la stagione di danza del Teatro Comunale di Ferrara si presenta come uno degli appuntamenti più stimolanti della programmazione italiana 2015/2016 in questo ambito. Apre la stagione la compagnia brasiliana Grupo Corpo che sarà per la prima volta a Ferrara domani mercoledì 7 ottobre (ore 21) e porterà in scena “Triz” e “Parabelo”, coreografie di Rodrigo Pederneiras.

Sostieni periscopio!
Sara Cambioli
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani