Skip to main content

E’ bello o no?

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2015, Scritto da FOTOCLUB FERRARA

Tempo di lettura: 2 minuti


E’ bello o non è bello? Diventa concorso fotografico il dibattito intorno alla versione in vetro di Murano dell’albero di Natale di Ferrara, che da ieri è illuminato in piazza della Cattedrale. C’è il contest #luciaferrara2015, organizzato in collaborazione con ig_ferrara e igersferrara: fino al 10 gennaio con l’hashtag #luciaferrara2015 si potranno condividere immagini che dedicate all’atmosfera che decorazioni e luminarie di natalizie danno alla città. Più ironica la sfida fotografica “Ma che albero è” che si sono inventati Los cornetteros su Facebook e che invita a farsi una foto davanti al discusso abete. Il selfie da pubblicare su Fb o su Instagram con l’hashtag ‪#‎machealberoè‪#‎nataleaferrara ‪#‎natale2015 che otterrà il maggior numero di like entro il 10 dicembre riceverà un cesto natalizio con prodotti tipici. Di certo bella è la fotografia scattata da Maurizio Tieghi, presidente del gruppo di appassionati dell’obiettivo del Fotoclub Ferrara.

OGGI – IMMAGINARIO FOTOGRAFIA

albero-natale-vetro-murano-fotoclub-ferrara-2015
Albero in vetro di Murano per il Natale 2015 a Ferrara (foto Maurizio Tieghi)

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

FOTOCLUB FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani