Skip to main content

Arte e cucina insieme in quella galleria ambientata negli spazi domestici che è, a Ferrara, la home gallery di Maria Livia Brunelli. Una serie di eventi legati al cibo e organizzati in parallelo con l’Expo debutta oggi con la presentazione di un volume che è di cucina, ma anche di opere e interventi artistici. L’occasione è la presentazione di “Cake, la cultura del dessert tra tradizione araba e Occidente” a cura di Manuela De Leonardis, critica e curatrice. A seguire, una performance culinaria dell’artista Anton Roca con assaggio finale dell’opera ispirata a una ricetta contenuta nel libro. Alle 17.30 nella Mlb home gallery, in corso Ercole I d’Este 3. Ingresso gratuito, informazioni sui posti ancora disponibili al 346 7953757 o mlb@mlbgallery.com.

OGGI – IMMAGINARIO EVENTI

il-dolce-ispirato-alla-Terra-di-Anton-Roca-maria-livia-brunelli-home-gallery
Il dolce “Earth cake” ispirato alla Terra realizzato da Anton Roca
federico-zanzi-arte-cibo-mlb-home-gallery-ferrara
Installazione della mostra di Federico Zanzi in una sala della Mlb home gallery

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic su ogni foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!