L’incanto. Cinque bambini seduti in terra, incantati ad ascoltare la musica eseguita da cinque strumentisti. Questa foto di Roberto Del Vecchio racconta il piacere della musica e la capacità di coinvolgere e far sentire una cosa sola chi suona e chi ascolta. E’ una delle immagini della mostra “Dieci anni di Buskers”, fatte dai soci del Fotoclub Ferrara e appese alle pareti ora della biblioteca Bassani e, da domani, al ristorante equosolidale del centro. I ciottoli sono quelli davanti al campanile del Duomo di Ferrara, in piazza Trento Trieste, dove sabato 22 agosto torneranno musicisti, musica e pubblico del Ferrara Buskers festival 2015. (gio.m)
“Dieci anni di Buskers” dall’1 al 20 agosto 2015, biblioteca comunale Bassani, via Grosoli 42, quartiere Barco di Ferrara. Aperto martedì-sabato 9-13; martedì e giovedì anche 15-18.30. Ingresso gratuito.
Dal 20 al 30 agosto in mostra al ristorante “381-Storie da gustare”, piazzetta Corelli 24, Ferrara. Aperto a pranzo (ore 11-15.30) da lunedì a domenica, da mercoledì a sabato anche 18.30-22.30. Ingresso gratuito.
OGGI – IMMAGINARIO MUSICA
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic sulla foto per ingrandirla]
Sostieni periscopio!
FOTOCLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it