Skip to main content

Vent’anni oggi per un giovane masterchef, cresciuto tra cappellacci e cous cous. E’ Alì Hadraoui, nato il 26 novembre 1994 a Cento, provincia di Ferrara. Dai banchi dell’istituto alberghiero Vergani di Ferrara, Alì passa all’alberghiero Bartolomeo Scappi, sede di Casalecchio, per poi approdare alla scorsa edizione di Masterchef, la trasmissione dedicata agli aspiranti grandi cuochi d’Italia. Un connubio perfetto di locale e globale per Alì che racconta come da bambino si divertisse a impastare pizza e pane e che oggi prepara piatti creativi di pasta fresca e di cous cous. Auguri!

OGGI – IMMAGINARIO DEL GUSTO

Masterchef Alì-Hadraoui
Alì Hadraoui nel 2013 a Masterchef
Masterchef-Alì Hadraoui
Alì Hadraoui ai fornelli 2013 di Masterchef

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Giorgia Mazzotti

Da sempre attenta al rapporto tra parola e immagine, è giornalista professionista. Laurea in Lettere e filosofia e Accademia di belle arti, è autrice di “Breviario della coppia” (Corraini, MN 1996), “Tazio Nuvolari. Luoghi e dimore” (Ogni Uomo è Tutti Gli Uomini, BO 2012) e del contributo su “La comunicazione, la stampa e l’editoria” in “Arte contemporanea a Ferrara” sull’attività espositiva di Palazzo dei Diamanti 1963-1993 (collana Studi Umanistici UniFe, Mimesis, MI 2017). Ha curato mostra e catalogo “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it