Il profilo Instagram del Comune, @comunediferrara, ha una nuova amministratrice: Paola Coluzzi, @paolaire, che ha partecipato alla selezione per #MyFerrara, ed ora per una settimana pubblicherà le sue foto di Ferrara.
Questo il post di Paola sulla prima foto che ha scelto.
“Ciao a tutti, ecco la mia prima foto: Villa Melchiorri in viale Cavour, bellissimo esempio di stile Liberty a Ferrara. Magari aver partecipato alla festa di inaugurazione che sicuramente la famiglia avrà organizzato…”.
Infatti è così. Il 30 luglio 1904, lo stesso anno in cui il villino fu costruito dall’ingegner Ciro Contini, i proprietari – il floricoltore Fernando Melchiorri e la moglie Giuseppina Marchi – inaugurarono il negozio-residenza con un avvenimento mondano e d’importanza culturale tale che sia i giornali di cronaca nazionali che quelli specialistici d’arte ne parlarono, come pure la rivista «Architettura italiana» nel 1905.
A questo proposito c’è un interessante approfondimento sulla villa, sul sito Italia Liberty [leggi].
Questa la presentazione di Paola, di cui per una settimana pubblicheremo gli scatti.
Di se stessa dice che le piace guardare i tramonti, stare in compagnia di gente allegra, mangiare pesce fritto bevendo birra ghiacciata e dormire sul divano in una giornata piovosa; le piace abbracciare il suo cavallo, avere paura mentre legge un libro giallo e sapere di avere sempre due persone speciali da cui tornare a casa la sera. E le piace Ferrara, dove è nata e cresciuta.
Noi le auguriamo buon divertimento!
#MyFerrara #comunediferrara #igersferrara #Ferraraitalia #Ferrara
L’idea di #MyFerrara è nata all’interno dell’Agenda Digitale per avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione attraverso i social network. Tutti possono partecipare, su Cronaca Comune, il quotidiano on line del Comune, tutte le informazioni [leggi].
OGGI – IMMAGINARIO MYFERRARA
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic sulla foto per ingrandirla]
Sostieni periscopio!
Stefania Andreotti
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it